SERVIZI PER CHI ACQUISTA

Dopo un primo colloquio conoscitivo per ascoltare tutte le vostre esigenze e i vostri desideri, vi offriremo questi servizi: presentazione di tutte le opportunità che soddisfano i requisiti, visita presso gli immobili selezionati e brochure informativa con tutte le caratteristiche della proprietà, gestione delle relazioni con il proprietario, preparazione della proposta d’acquisto o del preliminare, controllo e raccolta di tutta la documentazione necessaria, assistenza (anche personalmente) presso gli istituti bancari per la richiesta del mutuo, assistenza al rogito notarile.


Assistenza per il mutuo

Il nostro staff ti accompagna, anche personalmente se necessario, presso gli istituti di credito e i broker finanziari del territorio per assistervi durante i colloqui con i responsabili per la richiesta di mutuo o finanziamento. Saper presentare la propria situazione nel modo giusto e con i termini adeguati può condizionare in modo positivo la vostra richiesta.

Contratto Preliminare di compravendita

Il contratto preliminare di compravendita è un impegno, da parte del venditore e dell'acquirente, di firmare il contratto d'acquisto definitivo entro un termine temporale prestabilito. È importante che sia redatto da un professionista nel modo corretto per avere un'adeguata tutela.

Controllo dei documenti

Per tutelare chi vuole comprare un immobile, prima di avviare tutte le pratiche per la proposta d'acquisto o il preliminare, controlliamo tutti i documenti sotto il profilo catastale e ipotecario.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per parlare con un nostro collaboratore!


Comprare un immobile: le domande frequenti

> A chi spetta scegliere il Notaio?

Chi acquista l'immobile sosterrà le spese del rogito notarile. E' all'acquirente, quindi, che spetta il diritto di scegliere il Notaio che si occuperà del rogito. Sarà nostra cura prendere contatti con il Notaio da te scelto e fornire al suo studio tutta la documentazione utile per il rogito notarile.

> Cosa si intende per caparra confirmatoria?

La caparra confirmatoria è una somma di denaro che viene versata al momento del contratto preliminare di compravendita. E' una garanzia prevista dal Codice Civile, utile per la tutela delle parti in caso di inadempimento della promessa contenuta nel preliminare.


> Quali sono le agevolazioni per l’acquisto della Prima Casa?

Per chi acquista un immobile come prima casa sono previste delle importanti agevolazioni fiscali (che cambiano in base alle caratteristiche del venditore). E' sufficiente possedere determinati requisiti e farne richiesta al momento del rogito notarile. Sarà nostra premura verificare con te quale sia la soluzione più adatta alle tue esigenze.

> Quali spese accessorie sono previste per l’acquisto di una casa?

Oltre al prezzo di vendita dell'immobile, l'acquirente dovrà aggiungere le spese per il nostro lavoro di intermediazione, il costo della registrazione del contratto preliminare di compravendita, il costo del rogito dal Notaio e le tasse previste per la compravendita (che variano in base al tipo di compravendita).


Chiama ora +39 0365 83323

o scrivici per avere maggiori informazioni:

La newsletter di Agenzia Immobiliare Piccinelli: Iscriviti per ricevere proposte, novità e informazioni utili.