SERVIZI PER CHI VENDE

Dopo un primo colloquio conoscitivo proponiamo questi servizi a chi vuole vendere una proprietà: visita all'immobile, studio socio-territoriale del Comune di appartenenza, perizia di stima dell'immobile secondo i parametri aggiornati dell'estimo a cura di un professionista, consulenza legale, pubblicità e promozione, newsletter e volantinaggio, assistenza per la redazione dell'Attestato di certificazione energetica, controllo della documentazione, gestione delle relazioni con i potenziali acquirenti, preparazione dei contratti, assistenza e consulenza notarile e bancaria.


Perizia di stima

La perizia di stima è fondamentale per determinare il valore commerciale di un immobile. Ti mettiamo a disposizione un professionista specializzato nella redazione di perizie di stime scientifiche ed oggettive, che tengano conto di tutti gli aspetti che possono influire sul valore del bene immobiliare. La perizia di stima è importante per conoscere il valore dell'immobile e fare tutte le riflessioni sul conseguente prezzo della proprietà da immettere sul mercato.

Certificazione energetica

L'attestato di prestazione energetica di un edificio (cd. certificazione energetica) è un documento che attesta i consumi in termini di riscaldamento e raffrescamento dell'immobile. Ha una validità di 10 anni e deve essere redatto da un tecnico abilitato. È essenziale per vendere una proprietà: in assenza di questa certificazione il notaio non potrà effettuare la compravendita e l'Agenzia Immobiliare Piccinelli non potrà pubblicizzare l'immobile da vendere.


Pubblicità e promozione

Ci occupiamo della pubblicità e della promozione della vostra proprietà nella sua interezza: servizio fotografico/video e post produzione, traduzione degli annunci per i potenziali acquirenti stranieri, brochure informativa e riassuntiva per i visitatori, pubblicazione degli annunci online sul nostro portale e sui più grandi siti di aggregazione immobiliare, newsletter e volantinaggio.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per parlare con un nostro collaboratore!
 

Vendere un immobile: le domande frequenti

> Perché lavoriamo principalmente con incarico in esclusiva?

Affidare un incarico di vendita in esclusiva ad un’agenzia immobiliare significa credere fortemente nel valore e nelle forze di quel gruppo di professionisti. Questo genera motivazione e fiducia nei nostri agenti, i quali potranno investire sempre maggior tempo e risorse per il raggiungimento degli obiettivi.


> Su quali portali pubblicheremo l'annuncio?

Affidare a noi la vendita della tua casa significa avere la garanzia di veder pubblicizzato il tuo immobile attraverso il nostro sito web, che teniamo costantemente aggiornato, e sui siti altamente specializzati (per esempio casa.it, immobiliare.it etc.) sia in Italia che all'estero (non solo in Europa, ma in tutti i continenti).

> Che tipo di ricerca effettuiamo per trovare potenziali acquirenti?

Oltre ad avere maturato in 40 anni di esperienza un portafoglio clienti importante, siamo sempre alla ricerca di nuovi acquirenti, non solo Italiani, ma anche stranieri, attraverso strumenti mirati di marketing (pubblicità sui principali portali immobiliari, lettere di vendita, newsletter, campagne sui social network, etc.). E' importante rivolgersi al target giusto di persone che vogliono e possono comprare la tua casa.

> È sempre obbligatoria la certificazione energetica?

Nel momento in cui decidi di vendere casa, è obbligatorio essere in possesso della certificazione energetica dell'immobile, perché è necessaria sia per la pubblicità che per il rogito davanti al Notaio. Sono ormai pochissimi i casi in cui non è obbligatorio possedere la certificazione energetica (per esempio, nel caso di vendita di un garage, un deposito e pochi altri casi).

Chiama ora +39 0365 83323

o scrivici per avere maggiori informazioni:

La newsletter di Agenzia Immobiliare Piccinelli: Iscriviti per ricevere proposte, novità e informazioni utili.