A Cecino, borgo di nobili famiglie fin dai tempi antichi, proponiamo villa storica dei Conti Federici (nobili eredi di Federico Barbarossa).
Ci troviamo a pochi chilometri dal lago di Garda, in un borgo incastonato fra prati e montagne, dove la tranquillità e il panorama regalano scenari sempre emozionanti.
La villa è disposta su più livelli, come prevedeva l'architettura del tempo.
A piano terra, attraversando il portone recante lo stemma nobiliare del 1723, si accede al cortile che affaccia su tre ampi locali, adatti come rimesse e/o cantine. Il caratteristico portico colonnato rende facilmente vivibili questi spazi.
Il primo piano è caratterizzato dai soffitti a volto.
L'ingresso si affaccia sulla strada che passa dall'altro lato dell'abitazione rispetto al cortile.
L'ampio corridoio ci porta da un lato alla sala da pranzo e all'antica cucina con il caminetto a legna e dall'altro lato al grande locale di servizio con l'angolo lavanderia e un altro caminetto a legna.
Al secondo piano c'è la zona della casa più nuova. Qui troviamo il soggiorno con l'angolo cottura, tre camere e il bagno.
Il sottotetto è diviso in tre zone, tutte che affacciano sulla loggia. Da qui la vista è davvero favolosa.
Questa è la casa ideale per chi ha intenzione di acquistare non soltanto una casa, ma anche un pezzo di storia nobiliare italiana.
DISTANZA DA:
Negozi/Centro abitato più vicini
1,000 km
Impianti sciistici
15,000 km
Studio medico/Ospedale
12,000 km
Stazione Ferroviaria
28,000 km
Aeroporto Verona VRN
60,000 km
Aeroporto Bergamo BGY
80,000 km
Aeroporto Milano Linate LIN
115,000 km